La metodologia operativa

House-support predispone un Portale dedicato al singolo Amministratore, al quale possono agevolmente accedere il Condòmino, il Professionista e gli altri soggetti eventualmente autorizzati, attraverso il supporto di un Format guidato.

Il sistema è multipiattaforma e si adatta automaticamente all’utilizzo con PC, tablet e smartphone.

A) Gestione delle segnalazioni

Al ricevimento di una segnalazione la pratica viene istruita entro 15 minuti dal Centro Gestione Dati di House- support.

Entro 30 minuti il Condòmino viene contattato dal Responsabile Operativo territorialmente competente, il quale:

  1. assume informazioni preliminari;
  2. concorda i tempi del sopralluogo;
  3. verifica la tipologia di intervento;
  4. valuta cause e natura del danno;
  5. accerta la competenza (del condominio o del singolo Condòmino);
  6. effettua report fotografico;
  7. predispone preventivo di spesa;

Inoltre, se preventivamente autorizzato dall'Amministratore:

  1. valuta le coperture Assicurative;
  2. predispone la relazione tecnica per la richiesta di indennizzo;
  3. segue l'iter della pratica Assicurativa, fino alla definizione.

Dal momento dell’apertura della pratica sia il Condòmino, sia l’Amministratore sono aggiornati in tempo reale su ogni fase dell’attività mediante il Sistema di monitoraggio appositamente predisposto.

B) Gestione degli interventi

Dal ricevimento dell’autorizzazione a procedere da parte dell’Amministratore, il Responsabile Operativo provvede a:

  1. concordare con il Condòmino la data di inizio dei lavori;
  2. fare eseguire le opere necessarie dalle strutture specializzate idonee;
  3. verificare l’andamento degli interventi fino alla loro conclusione;
  4. effettuare report fotografico sull’avanzamento degli stessi;
  5. aggiornare in tempo reale il Sistema di monitoraggio sempre consultabile dall’Amministratore e dal Condòmino;
  6. effettuare report fotografico e descrittivo sulle opere terminate;
  7. far sottoscrivere la dichiarazione di fine lavori e la specifica accettazione degli stessi al Condòmino;
  8. rilasciare garanzia assicurativa valida per i due anni successivi all’intervento.

Nel caso in cui la responsabilità dei lavori da effettuare ricada sul singolo Condòmino e non sul Condominio, l’interessato avrà comunque la facoltà, se lo desidera, di richiedere ad House-support la realizzazione degli stessi alle medesime condizioni operative ed economiche riservate al Condominio.